Motogp in streaming, ecco dove vedere le gare

Le gare di Moto Gp sono sempre seguite con grande interesse dagli appassionati e per non perdere le partite del campionato sono in molti a ricorrere agli abbonamenti. Non tutti però sono disposti a sottoscrivere un abbonamento con le più diffuse pay TV, Mediaset, Sky Go e molte altre, ma come fare per vedere le gare di motogp gratis online?

Ecco alcune valide ed efficaci soluzioni.

Sky Go

Per vedere in streaming le gare di motogp su smartphone e tablet è disponibile l’applicazione Sky Go, da scaricare in forma del tutto gratuita, ma riservata solo agli abbonati. L’applicazione funziona con i seguenti dispositivi: iPad, iPhone, con alcuni tablet Asus, con alcuni tipi di tablet e smartphone Samsung, dispositivi con Windows 10 e Windows 8.1 e con Windows Phone.

TV8

Chi non ha un abbonamento, invece, potrà guardare tutte le gare in differita su Tv8, il canale in chiaro di Sky, visibile sul canale 8 del digitale terrestre oppure in streaming su pc e dispositivi mobili tramite browser. Grazie a questo canale sarà possibile vedere tutti gli eventi in diretta streaming, gratuitamente e senza bisogno di avere un abbonamento.

Per guardare le partite del motomondiale basta accedere al sito web di TV8, cliccare sulla voce Streaming posta in alto a destra e automaticamente viene avviato lo streaming del canale. Durante la diretta streaming non ci sono popup pubblicitari e si può vedere la partita tranquillamente e senza essere disturbati. Inoltre, con il servizio streaming di TV8 è anche possibile mettere la gara in pausa e riavviare il contenuto senza perdere un secondo della partita.

RSI La2

Un altro modo per vedere motogp in streaming è su TV Svizzera RSI La2. La TV Svizzera RSI, infatti, oltre a trasmettere molti programmi in lingua italiana, manda in chiaro tutti gli eventi della MotoGP.

Questa emittente televisiva, al pari di tante altre, sul proprio sito internet manda in onda le programmazioni in streaming, per cui basta accedere alla diretta streaming di RSI La2 per vedere tutte le gare della motogp in streaming gratis. Il di servizio RSI La2 però è disponibile solo sul territorio svizzero e per essere utilizzato anche in Italia è possibile ricorrere a una VPN o, in alternativa, ad un servizio che faccia apparire l’indirizzo IP come se fosse svizzero.